Il Palazzo

Vivendo il palazzo attraverserete varie epoche della tradizione artistica veneziana dove il passato riemerge nel presente e guarda al futuro. 

Esplorerete il mistero irrisolvibile della città, attraverso labirinti di calli e inaspettate meraviglie. Seguirete il ritmo delle stagioni del menu gourmet e gli aromi esotici del Peacock Bar. Ritroverete il vostro benessere nella Marea Spa e vivrete attimi di pura meraviglia nella Marble Room. 

Durante la notte, riscoprirete voi stessi nel ricordo del giorno.

Previous slide
Next slide

Costruito nel Quattrocento dalla famiglia Donà Il palazzo è uno scrigno di tesori nascosti. All’esterno presenta due facciate in stile rinascimentale, una sul campo e una sul canale.

All’interno affreschi neoclassici e ottocenteschi fanno da sfondo a sorprendenti decorazioni in stile liberty e arredi tipici veneziani.

Per secoli residenza di nobili e mercanti, ebbe per determinati periodi una funzione pubblica. 

In particolare nel 1734 quando fu sede della nascita ufficiale del popolarissimo gioco del Lotto. 

Porta d'acqua

Hotel Palazzo Maria Formosa è raggiungibile con taxi acqueo in venti minuti dall’aeroporto, ferrovia o piazzale Roma. Ammirando i magnifici palazzi sui canali o le misteriose forme della lagune raggiungerete la maestosa porta d’acqua, per secoli ingresso principale degli ospiti del Palazzo. 

Campo Santa Maria Formosa

Campo Santa Maria Formosa è uno dei più antichi luoghi di insediamento lagunare, tradizionalmente teatro di feste popolari e sede di importanti circoli culturali.

 

Oggi è uno dei campi più vivaci della città grazie alla sua fortunata posizione che congiunge il sestiere di San Marco con quelli più popolosi della città.

Marble Room

Si trova al secondo piano nobile del Palazzo. Caratterizzata da marmi preziosi, cornici in alabastro, bassorilievi e affreschi storici, è un autentico gioiello in stile liberty. La Marble room è a disposizione degli ospiti per riunioni private e momenti di vanità in un infinito gioco di specchi.

Iscriviti alla newsletter di Palazzo Maria Formosa

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare in questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.